Cerca

RASSEGNA STAMPA SETTIMANALE DEL MERCOLEDI’ 21 APRILE

Condividi questo articolo:

RIVALUTAZIONE DEI BENI DI IMPRESA

 

Abstract: La rivalutazione dei beni d’impresa e delle partecipazioni disciplinata dal D.L. 14 agosto 2020, n. 104, introdotta quale misura per il sostegno e il rilancio dell’economia in questo momento storico segnato dall’emergenza epidemiologica da COVID-19, rappresenta una norma che consente di proteggere il patrimonio netto delle imprese creando le condizioni per sostenere le perdite o per il ricorso al credito presentando indicatori economico-patrimoniali più solidi.

Leggi l’articolo completo qui: https://rennastudiolegale.it/rivalutazione-dei-beni-di-impresa/

545 BANDI DI FINANZIAMENTO AGEVOLATO APERTI IN ITALIA! VEDI LA TUA REGIONE – Aggiornamento al 17 APRILE 2021

 

Abstract: Quante volte hai sentito parlare di incentivi ed agevolazioni alle imprese? Sicuramente tante ma, forse, non abbastanza per farne fruire la Tua impresa. A volte per pura pigrizia, altre perché semplicemente un po’ non ti fidi della pubblica amministrazione che è l’ente erogatore oppure perché temi che la burocrazia su queste opportunità la fa da padrona. Bandi di agevolazione pubblica per imprese con sede nella Regione

Leggi l’articolo completo qui: https://rennastudiolegale.it/545-bandi-di-finanziamento-agevolato-aperti-in-italia-vedi-la-tua-regione-aggiornamento-al-17-aprile-2021/

 

LE AMICHE IMPERFETTE

 

Abstract: L’ultimo romanzo di Maria Pia Romano, – scrittrice pluripremiata a livello nazionale e internazionale per i suoi lavori, presente con le sue poesie nel Museo della Poesia di Perla Cacciaguerra a Cesa, Iscritta all’albo dei giornalisti dal 2000, collabora con svariate testate regionali e nazionali e si occupa di organizzazioni di eventi e di uffici stampa – Ingegnere dei Materiali – Dottorando di ricerca Unisalento, – “Le amiche imperfette”. edito da Besamuci, disegna con uno stile originale una storia prevalentemente al femminile, che non manca di colpi di scena e di aperture all’imprevisto e all’inaudito..

Le amiche imperfette” non è solo un romanzo scritto davvero bene, ma è anche un’apertura vertiginosa delle paratie che ci separano dall’esistenza.

Leggi l’articolo completo qui: https://rennastudiolegale.it/le-amiche-imperfette/

AFFERMARE IL FALSO IN AUTO-CERTIFICAZIONE COVID-19 E’ REATO?

Abstract:  A distanza di circa un anno dai primi D.P.C.M. emanati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in materia di misure atte al contenimento del virus COVID-19, sono arrivate le prime pronunce del giudice penale in tema di falsità in auto-certificazione rilasciata dal privato in caso di controllo anti-covid 19 e, in particolare, sulla configurabilità e punibilità del dichiarante infedele per il reato di falsità ideologica di cui all’art. 483 c.p.

Leggi l’articolo completo qui: https://rennastudiolegale.it/affermare-il-falso-in-auto-certificazione-covid-19-e-reato/

 

Iscriviti al canale YouTube

Altri articoli della stessa categoria:

LE TUE PRATICHE dove vuoi quando puoi

Cerca