Cerca

RASSEGNA STAMPA SETTIMANALE DEL MERCOLEDI’ 17 MARZO

Condividi questo articolo:

RICICLAGGIO, AUTORICICLAGGIO E RIFLESSI SULLA 231

Abstract: L’art. 25 octies del D.Lgs. 231/2001 annovera tra i delitti per cui può essere sanzionato l’ente anche quelli di riciclaggio, impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita e autoriciclaggio, oltre a quello di ricettazione.

Leggi l’articolo completo qui, scritto dalla Avv. Mariagrazia Barretta : https://rennastudiolegale.it/riciclaggio-autoriciclaggio-e-riflessi-sulla-231/

 

514 BANDI DI FINANZIAMENTO AGEVOLATO APERTI IN ITALIA! VEDI LA TUA REGIONE – Aggiornamento al 13 MARZO 2021

 

Abstract: Sicuramente tante ma, forse, non abbastanza per farne fruire la Tua impresa. A volte per pura pigrizia, altre perché semplicemente un po’ non ti fidi della pubblica amministrazione che è l’ente erogatore oppure perché temi che la burocrazia su queste opportunità la fa da padrona. Bandi di agevolazione pubblica per imprese con sede nella Regione

In verità, se hai pensato questo, ci hai preso sicuramente.

Chi intende attivarsi per rispondere ad un bando di finanziamento pubblico, specie se proveniente dall’ambito nazionale o europeo, si troverà inevitabilmente a doversi armare di pazienza e di una buona dose di sangue freddo, lì dove si dovrà interloquire, inevitabilmente, con funzionari pubblici e non solo.

Leggi l’articolo contenente i link ad ogni regione italiana qui: https://rennastudiolegale.it/514-bandi-di-finanziamento-agevolato-aperti-in-italia-vedi-la-tua-regione-aggiornamento-al-13-marzo-2021/

 

IL GOVERNO DELL’ARBITRIO

Abstract: Una nuova rubrica curata all’interno del nostro sito: “DIRITTO ALLA LETTURA” che offe ai visitatori della pagina una breve recensione di un libro . Iniziamo con “IL GOVERNO DELL’ ARBITRIO” riflessione sulla sovranità popolare durante la XVIII legislatura repubblicana di Luca R. Perfetti – edito da Rubettino.
Abbiamo pensato che la lettura, specie, in un periodo difficile come questo rappresenta una spinta libertaria vera consente di aprire porte e abitare spazi impensabili.

Leggi l’articolo completo qui: https://rennastudiolegale.it/il-governo-dellarbitrio/

 

MILLEPROROGHE (NOVITÀ PER APPALTI ED EDILIZIA)

 

Abstract: Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica n. 51 del 1° marzo 2021, è stata pubblicata la legge di conversione del cd. “Decreto Milleproroghe” (D.L. 183/2020), Legge 26 febbraio 2021, n. 21 denominata “Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 31 dicembre 2020, n. 183, recante disposizioni urgenti in materia di termini legislativi, di realizzazione di collegamenti digitali, di esecuzione della decisione (UE, EURATOM) 2020/2053 del Consiglio, del 14 dicembre 2020, nonché’ in materia di recesso del Regno Unito dall’Unione europea.

Il provvedimento reca diverse disposizioni di proroga di termini legislativi, specificatamente individuati all’art. 19 del Decreto, oltre ad un elenco di misure differite a causa della perdurante emergenza sanitaria pandemica.

Leggi l’articolo completo qui: https://rennastudiolegale.it/milleproroghe/

 

Iscriviti al canale YouTube

Altri articoli della stessa categoria:

LE TUE PRATICHE dove vuoi quando puoi

Cerca