Cerca

RASSEGNA STAMPA SETTIMANALE DEL MERCOLEDI’ 09 GIUGNO

Condividi questo articolo:

Tempo di lettura: 2 minuti

COME DIFENDERSI DA UNA CONTESTAZIONE DISCIPLINARE?

 

Abstract:  Il potere disciplinare è riconosciuto al datore di lavoro dall’art. 2106 codice civile, secondo il quale l’inosservanza del dovere di diligenza, di obbedienza o dell’obbligo di fedeltà (artt. 2014 e 2015 codice civile) espone il lavoratore all’applicazione di sanzioni disciplinari. In cosa consiste la contestazione disciplinare?

Leggi l’articolo completo qui:  https://rennastudiolegale.it/come-difendersi-da-una-contestazione-disciplinare/

 

COSA RISCHIA CHI TRAFFICA ILLECITAMENTE RIFIUTI?

 

Abstract:  Il recente fatto di cronaca che ha investito una nota azienda bresciana accusata di aver sversato sui campi agricoli della Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna fanghi contaminati, ci offre lo spunto per delineare i tratti caratteristici del delitto di traffico illecito di rifiuti ed evidenziare le conseguenze penale cui va incontro l’autore di tale reato.

Leggi l’articolo completo qui:  https://rennastudiolegale.it/cosa-rischia-chi-traffica-illecitamente-rifiuti/

 

498 BANDI DI FINANZIAMENTO AGEVOLATO APERTI IN ITALIA! VEDI LA TUA REGIONE – Aggiornamento al 05 GIUGNO 2021

 

Abstract:  Quante volte hai sentito parlare di incentivi ed agevolazioni alle imprese? Sicuramente tante ma, forse, non abbastanza per farne fruire la Tua impresa. A volte per pura pigrizia, altre perché semplicemente un po’ non ti fidi della pubblica amministrazione che è l’ente erogatore oppure perché temi che la burocrazia su queste opportunità la fa da padrona. Bandi di agevolazione pubblica per imprese con sede nella Regione

Leggi l’articolo completo qui:  https://rennastudiolegale.it/498-bandi-di-finanziamento-agevolato-aperti-in-italia-vedi-la-tua-regione-aggiornamento-al-5-giugno-2021/

DIRITTO ALLO SPECCHIO

 

Abstract:  “D” come Diritto. Esiste una cosa chiamata diritto? Perché i giuristi sono tanto litigiosi, soprattutto sulle questioni fondamentali?
Un percorso tra le tante, affascinanti e repulsive immagini del diritto.

Leggi l’articolo completo qui:  https://rennastudiolegale.it/diritto-allo-specchio-zagrelbesky/ 

 

RECOVERY PLAN: NIENTE SOLDI SENZA COMPLIANCE!

 

Abstract:  Parlamento e Consiglio UE nel Febbraio 2021 con l’approvazione del Regolamento n. 2021/241 hanno dato Vita al Piano per la ripresa dell’Unione Europea «NEXT GENERATION EU» meglio noto come «RECOVERY PLAN». Quest’ultimo contiene un pacchetto di misure e iniziative che come fine si prefigge quello di supportare economicamente gli Stati membri al fine di fronteggiare la gravissima crisi economica conseguente alla pandemia da Covid-19 e soprattutto un ammontare di risorse elevatissime pari ad Euro 750 MLD.

Nell’ambito del Recovery plan di particolare importanza il meccanismo per la ripresa e la resilienza nel quale sono stati stanziati 672,5 MLD, di cui 360 mld di prestiti e 312,5 sovvenzioni a fondo perduto per supportare riforme ed investimenti nei singoli Stati membri della UE a valere per il periodo 2021 – 2027.

Leggi l’articolo completo qui:  https://rennastudiolegale.it/recovery-plan-niente-soldi-senza-compliance/

 

Iscriviti al canale YouTube

Altri articoli della stessa categoria:

LE TUE PRATICHE dove vuoi quando puoi

Cerca