Cerca

PATENTE A PUNTI E MODELLI 231, NUOVI MECCANISMI DI PREVENZIONE NEI CANTIERI EDILI. Articolo su Il Sole24Ore NT+ Diritto Norme&Tributi

Tempo di lettura: 2 minuti

Una patente a punti che, con i modelli 231, va a costituire un nuovo meccanismo di prevenzione nei cantieri edili.

La sicurezza sul lavoro è un valore essenziale, su cui nessuno dovrebbe transigere, e su questo non ci sono dubbi. E non dovrebbero essercene.

Tuttavia, nonostante tutti gli sforzi, ci sono ancora incidenti mortali, e talvolta l’impatto mediatico con il conseguente carico emotivo di tali tragedie è più intenso di altre volte.

Il caso della strage avvenuta presso la centrale Enel di Suviana è uno di quei casi, sia per le circostanze in cui è avvenuta, sia per l’importanza dell’azienda coinvolta.

Come in altri casi simili, vedasi: il naufragio della Costa Concordia, la tragedia ferroviaria di Brandizzo, o il crollo del capannone di Esselunga a Firenze, una delle prime cose che risalta è la risposta dell’azienda di fronte alla tragedia. I nostri esperti di compliance e diritto del lavoro approfondiscono le recenti misure in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

 

Leggi l’articolo di:

Vincenzo Candido Renna, Co-fondatore di Renna Studio Legale – Associazione tra professionisti – Partner 24 ORE.

Pierandrea Fulgenzi, Specialista in diritto del lavoro e Associato di Renna Studio Legale – Associazione tra professionisti – Partner 24 ORE.

L’articolo, pubblicato su Norme&Tributi plus Sole 24 Ore a firma dell’Avv. Vincenzo Candido Renna e dell’Avv. Pierandrea Fulgenzi, parla di:

PATENTE A PUNTI E MODELLI 231, NUOVI MECCANISMI DI PREVENZIONE NEI CANTIERI EDILI Articolo su Il Sole24Ore NT+ Diritto Norme & Tributi

Tratto da Il Sole24Ore NT+ Diritto Norme & Tributi

Per scaricare l’articolo in formato Pdf clicca –>

Ti consigliamo anche la lettura dei seguenti articoli:

 

 

 

Iscriviti al canale YouTube

LE TUE PRATICHE dove vuoi quando puoi

Cerca