Cerca

IL TEMPO DI TORNARE A CASA

Condividi questo articolo:

Tempo di lettura: 2 minuti

di Matteo Bussola

IL TEMPO DI TORNARE A CASA

 

Matteo Bussola è un fumettista, scrittore e conduttore radiofonico italiano.

Nel 2016 esce il suo primo libro Notti in bianco, baci a colazione (Einaudi Stile Libero), che diventa un best seller tradotto anche in Francia, Spagna, Germania, Stati Uniti e in diversi altri paesi e del quale a settembre 2020 viene annunciata la trasposizione cinematografica.

Sempre per Einaudi Stile Libero, ha pubblicato Sono puri i loro sogni (2017), La vita fino a te (2018), L’invenzione di noi due (2020) e Viola e il Blu (2021).

Conduce su Radio24, assieme a Federico Taddia, la trasmissione radiofonica I Padrieterni.

 

 

Matteo Bussola è il mio nuovo incontro letterario.

È un autore che non conoscevo prima di questo bel libro.

Il tempo di tornare a casa.

È una promessa fatta di fretta, in chiusura di chiamata o la consapevolezza del ritorno, dopo aver percorso strade diverse.

È l’intrecciarsi di storie differenti, estranee, lontane fra loro che, per un breve momento, si incontrano per sfiorarsi e poi dimenticarsi una dell’altra.

È la storia di una donna invisibile, che attende di essere vista. Di un grande coniglio bianco, che nel silenzio più inquietante urla forte all’imminente catastrofe nella vita di una coppia.

È la storia di un figlio che insegue il lieto fine e di un padre che, inaspettatamente, sceglie di scrivere le prime battute di un nuovo inizio.

Storie d’amore viste da angolazioni differenti.

Strano come una stessa storia possa sembrare foriera di infinti possibili dolci sviluppi e, allo stesso tempo, priva di ogni speranza. Come la stessa citazione possa provocare la ricerca appassionata dell’autore del biglietto o all’opposto il disgusto per una frase che riporta a galla antiche ferite.

Tante storie che come unico comun denominatore hanno quello di essersi trovate, per un breve istante, nella sala d’attesa o lungo i binari della stessa stazione ferroviaria.

Il fil rouge che le unisce tutte è lo sguardo attento dell’autore che occupa il tempo dell’attesa osservando sprazzi di vite sconosciute alla ricerca della storia giusta per il suo nuovo libro.

Questa splendida raccolta di vite scivola via in una lettura piacevolissima che si distingue per la sua varietà di sapori, uno diverso dall’altro, eppure tutti allo stesso modo sorprendenti. Un po’ come i cioccolatini di Forrest Gump.

 


 SCARICA GRATIS L’EBOOK DI ROMUALDO MAZZOCCO

LEONARDO DA VINCI (E) IL GENIO ITALICO

Un grandissimo regalo da parte dello stesso autore che ci beneficia della Sua apprezzatissima amicizia. Buona Lettura da RennaStudioLegale!

Per scaricare l’ebook segui le istruzioni per iscriverti alla lista dei lettori privilegiati. Appena risulterai con l’iscrizione attivata riceverai il link di download. 

  • Annalaura Conte

    Laureata in Editoria libraria e multimediale sono una portatrice sana di letture. Leggo per passione...e perché proprio non ne posso fare a meno. Amo le parole e la magia ogni volta nuova che sono in grado di creare.

    Visualizza tutti gli articoli

Iscriviti al canale YouTube

Altri articoli della stessa categoria:

Fine degli Articoli relativi a questa Categoria

LE TUE PRATICHE dove vuoi quando puoi

Cerca