Cerca

FABBRICANTE DI LACRIME

Condividi questo articolo:

di Erin Doom

FABBRICANTE DI LACRIME

Romanzo vincitore agli Watty Awards.

 

Di Erin Doom si sa veramente poco: è una scrittrice italiana di romanzi young adult. Pare sia nata a Torino nel 1995 e lei stessa ha dichiarato, da Fabio Fazio, di aver conseguito la laurea in Giurisprudenza. In quale università non si sa. Il suo vero nome? Matilde. Il cognome sconosciuto “per privacy” dice lei, anche quando ad intervistarla sono altri media. Ha iniziato a scrivere nel 2018 e il suo primo romanzo, Fabbricante di lacrime, è stato pubblicato nel 2021 da Magazzini Salani. Il romanzo ha riscosso un grande successo, tanto da essere tradotto in più di dieci lingue. Nel 2022 è stato pubblicato il suo secondo romanzo, Nel modo in cui cade la neve, e nel 2023 il suo terzo romanzo, Stigma. I romanzi di Erin Doom sono caratterizzati da una scrittura fluida e coinvolgente, e da storie che trattano temi importanti come l’amore, l’amicizia, la famiglia e la crescita personale. Si tratta sicuramente di una scrittrice giovane e promettente, che ha già conquistato il cuore di migliaia di lettori in tutto il mondo.

 

Oh, che emozionante e coinvolgente è “Il Fabbricante di lacrime” di Erin Doom! Questa storia ti trascina in un mondo magico e affascinante, dove il misterioso fabbricante di lacrime gioca un ruolo centrale. E chi l’avrebbe detto, tra le mura dell’orfanotrofio Grave, Nica è cresciuta ascoltando storie e leggende avvolte dal fascino delle candele!

Nica, a diciassette anni, sta per realizzare il suo sogno più grande, l’adozione da parte dei coniugi Milligan. Ma ovviamente, la vita non può essere così semplice! Insieme a lei, viene adottato anche Rigel, un orfano misterioso con cui Nica sembra aver avuto un passato condiviso di dolore e privazioni. Nonostante il loro legame, la convivenza non sembra essere affatto facile. Rigel nasconde un lato oscuro dietro la sua bellezza incantevole, e la leggenda del fabbricante di lacrime torna a farsi sentire, rendendo tutto ancora più affascinante e avvincente.

Nica, dolce e coraggiosa, è pronta a lottare per proteggere il suo sogno. Ecco dove la storia si fa ancora più interessante: affrontare gli incubi e le paure sarà essenziale per la sua libertà. La trama coinvolgente e la scrittura avvincente di Erin Doom rendono questa storia davvero indimenticabile.

L’autore crea un mondo magico con personaggi ben sviluppati, in cui i desideri e le sfide dei protagonisti si fondono in una danza emozionante. Mi sono sentito coinvolto fin dall’inizio, affezionandomi a Nica e a Rigel mentre combattono contro le avversità.

In “Il Fabbricante di lacrime”, Erin Doom ci regala un viaggio straordinario, spingendoci a riflettere sulle emozioni umane e sulla capacità di affrontare le paure più profonde.

Sono stato catturato dalla storia e ho amato l’atmosfera avvolgente e il modo in cui l’autrice mescola il mistero con il coraggio dei protagonisti.

In conclusione, se ami le storie avvincenti, piene di emozioni e magia, non puoi perderti “Il Fabbricante di lacrime”. Nica e Rigel ti guideranno attraverso una narrazione avvincente e indimenticabile, e ti lasceranno con la gioia di aver letto un libro così affascinante. Preparati ad immergerti in questo mondo magico e a lasciarti rapire dalla bellezza di questa storia!

Buona lettura.

Iscriviti al canale YouTube

Altri articoli della stessa categoria:

Fine degli Articoli relativi a questa Categoria

LE TUE PRATICHE dove vuoi quando puoi

Cerca