Cerca

Avv. RICCARDO RENNA | Socio fondatore | Patrocinante in Cassazione

Avv. RICCARDO RENNA | Socio fondatore | Patrocinante in Cassazione

Sono avvocato dal 2007, mi è sempre piaciuto il diritto, che ho continuato a studiare dopo la laurea, tanto da conseguire, con la qualifica di specialista, il diploma presso la scuola di specializzazione per le professioni legali.

Con maggior interesse mi sono approcciato al diritto civile, dal cui approfondimento, anche frequentando corsi di aggiornamento e master, sono arrivate le maggiori soddisfazioni e gratificazioni personali.

Ho la fortuna di aver reso reale il mio sogno da adolescente ambizioso di diventare avvocato e di esercitare la professione in un contesto strutturato e ben organizzato e, dunque, il privilegio di aver trasformato la mia passione in un lavoro.

Per questo non mi è pesato dedicare in questi anni gran parte del mio tempo all’esercizio della professione e alla costruzione di uno studio organizzato, trascurando altre passioni e le relazioni con persone a me care alle quali resto profondamente legato.

A differenze di molti, anche miei colleghi, non ho mai associato la figura dell’avvocato al processo in Tribunale.

Non ho mai pensato e non penso tutt’ora che il compito dell’avvocato sia quello di fare cause e di vincerle.

L’avvocato deve a mio avviso risolvere i problemi legali dei propri assistiti, nel più breve tempo possibile, dunque evitandoli i tribunali, quando non necessari.

Il compito di un avvocato, a mio avviso, è prevenire i problemi legali o risolverli prima che il proprio assistito possa ritenerli tali, facendosi percepire addirittura come inutile dal proprio cliente.

Con questo approccio ho operato, e opero tutt’ora, nell’interesse di centinaia di imprese.

Il mio obiettivo è far in modo che il conflitto non nasca rendendo arido il terreno su cui spesso si origina.

La mia missione è risolvere i problemi legali delle imprese nel più breve tempo possibile.

Dopo aver gestito migliaia di rapporti commerciali e societari mi sono reso conto che per poter consentire agli imprenditori italiani di operare con tranquillità e sicurezza un solo professionista, per quanto preparato, non basta.

Per questo ho fondato, con mio fratello Vincenzo, Renna Studio Legale, una associazione tra professionisti in cui operano avvocati con esperienza nella gestione dei rapporti con tutti gli stakeholder aziendali, in cui ho il privilegio e la responsabilità di rivestire il ruolo di socio amministratore.

Grazie al team costruito e alla condivisione delle esperienze e dei valori Renna Studio Legale è in grado di offrire alle imprese che operano nel mercato italiano supporto trasparente, qualificato e immediato.

 


 

Aree di Attività:

Gestione dei Rapporti commerciali >

Gestione dei Rapporti societari >

 


 

BIGLIETTO DA VISITA >

LE TUE PRATICHE dove vuoi quando puoi

Cerca