Cerca

Avv. LAURA SPANO | Associata

Avv. LAURA SPANO | Associata

Da quando ho deciso di intraprendere il percorso di studio in giurisprudenza, la mia scelta non ha mai tentennato. Ed infatti, sempre più appassionata del diritto e con la curiosità che mi accompagna sin dall’adolescenza, mi sono spinta anche oltre oceano per scoprire come, nel Palazzo di Vetro dell’Onu, i “Grandi” prendono le decisioni più importanti. Facendo tesoro di questa opportunità, ho cercato di portare nel mio piccolo tutto quello che un’esperienza del genere ti può donare.

Con la voglia di futuro negli occhi, ho intrapreso la strada della pratica forense fino al conseguimento del titolo nel mese di Settembre 2023, scegliendo coraggiosamente di rimanere al Sud, dove ad aprire le porte della mia carriera ho trovato lo studio legale Renna, in cui fin dai primi momenti mi sono sentita valorizzata e supportata.

Ed è proprio nello Studio Renna che, giorno dopo giorno, il mondo della Compliance con le sue logiche di sviluppo, di etica, di sostenibilità mi ha travolto, portandomi a conseguire l’abilitazione di Auditor ISO 37301:2021 e il Master in tema di sostenibilità ESG.

La passione per la tecnologia e il mondo digitale mi ha fatto scoprire l’importanza di un nuovo sistema di rappresentazione del diritto, quello del “Legal design”, che con il suo approccio innovativo si propone di rendere più accessibili e “user friendly” i messaggi da veicolare verso i propri interlocutori.

“Semplificare, organizzare e gestire” sono i tre obiettivi delle mie giornate lavorative e non.

LE TUE PRATICHE dove vuoi quando puoi

Cerca