Cerca

PRESTIGIOSE CERTIFICAZIONI PER RENNASTUDIOLEGALE

Condividi questo articolo:

NUOVI AUDITOR / LEAD AUDITOR COMPLIANCE MANAGEMENT – #ISO37301

Acquisire competenze sulle tematiche della Compliance e Sostenibilità è fondamentale anche per interpretare normative già esistenti alla luce delle nuove sensibilità che si stanno diffondendo sul mercato.

Compliance e Sostenibilità non sono una moda o un trend passeggero: per Imprese e organizzazioni tutte costituiscono una vera direttrice di sviluppo necessarie per rispondere a consumatori, utenti e clienti sempre più esigenti e a un quadro normativo sempre più stringente.

Lo scopo di uno standard ISO  è fornire una base affidabile affinché le persone condividano le stesse aspettative su un prodotto o servizio.

Esiste una sintassi comune tra i vari sistemi di gestione e controllo, che impongono agli studiosi e agli interpreti la conoscenza delle principali ‘regole di grammatica’, delle migliori prassi, anche internazionali e degli orientamenti giurisprudenziali.

I professionisti dell’area compliance di Renna Studio Legale sono impegnati, da sempre, nello studio dei sistemi di gestione; da ultimo, l’avv. Vincenzo Candido Renna e la dr.ssa Laura Spano hanno conseguito l’abilitazione di “Auditor /Lead Auditor Compliance Management – #ISO37301 (Corso AICQ/SICEV)”.

La certificazione del sistema di gestione della #compliance, secondo la norma ISO 37301:2021 2021 “Compliance Management Systems – Requirements with guidance for use”, fornisce i requisiti a cui un’organizzazione, operante nel settore pubblico o privato, deve attenersi per implementare, valutare, mantenere e migliorare un sistema di gestione per la compliance aziendale e si qualifica come standard certificabile.

La norma ISO 37301 rappresenta l’opportunità per un Ente di rivedere i propri assetti organizzativi e di Governance, adottando una funzione centralizzata e rafforzando gli altri presidi di Compliance aziendale in un’ottica sistemica ed integrata, maggiormente orientata al soddisfacimento delle aspettative degli stakeholder nel rispetto delle norme cogenti.

Iscriviti al canale YouTube

LE TUE PRATICHE dove vuoi quando puoi

Cerca