Cerca

Tutela delle persone, famiglie e patrimonio

La ventennale esperienza maturato dallo Studio, consente oggi ai Suoi professionisti di offrire assistenza legale in tutte quelle aree del diritto penale dell’economia, di impresa, del lavoro e tributario.

Superato il tradizionale principio “societas delinquere non potest” con l’entrata in vigore del D.Lgs. 231/2001, il compito del nostro team è quello di offrire consulenza e assistenza legale in tema di responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica.

La nostra esperienza ci porta sia ad assistere le imprese predisponendo Modelli Organizzativi e di gestione che favoriscono, se idonei, l’esonero della responsabilità penale diretta delle imprese per i reati commessi nell’interesse o vantaggio delle stesse dai loro organi apicali e/o dai sottoposti alla loro vigilanza, sia ad assistere persone giuridiche, società e associazioni indagate o imputate ai sensi del d.lgs. n. 231/2001.

Particolarmente sensibile al tema, lo Studio offre assistenza alle vittime della violenza di genere e reati commessi nell’ambito delle relazioni familiari, affettive o di convivenza.

 


 

Lo Studio ha maturato una significativa esperienza nel settore del diritto di famiglia, delle persone e dei minori e offre consulenza e assistenza legale nell’area civile del diritto di famiglia (tutela della persona, tutela dei diritti dei minori, separazioni, divorzi, riconoscimento/disconoscimento di paternità, riassegnazione del sesso e del nome, successioni, decadenza/limitazione della responsabilità genitoriale, convivenze di fatto).

Referente
  • Mariagrazia Barretta

    Avv. Mariagrazia Barretta
    Associata

    scheda

LE TUE PRATICHE dove vuoi quando puoi

Cerca